RISCHIO CREDITIZIO

L'esperinza maturata in anni di attività presso le imprese e la necessità professionale di valutare con rapidità e precisione lo stato tecnico-economico di un'azienda manifatturiera e di servizio, le sue prospettive di sviluppo, la qualità e la potenzialità degli strumenti tecnici e organizzativi. Questi elementi costituiscono, nel mercato attuale, un patrimonio intangibile di assoluta importanza nella valutazione del rischio di assegnazione del credito da parte degli Istituti di Credito e delle Imprese Finanziarie.

Lo Studio dispone di tecnologie proprie (Kgrid), flessibili ma sempre quantitative (quindi oggettive) e replicabili nel tempo per azioni di raffronto, che consentono all'analista finanziario una visione ampia e concreta delle prospettive dell'impresa e della validità delle motivazioni alla base della richiesta di credito.

Le azioni di misura possono essere richieste al nostro personale più qualificato il quale opera garantendo la massima riservatezza secondo le indicazioni fornite dall'analista responsabile del processo.

Visualizza Esempio di relazione Kgrid

Visualizza Percorsi formativi

Indietro